Settembre è il mese in cui muoiono più amori che a novembre. Sarà pure novembre il mese dei morti, settembre però lo sovrasta per le storie che nei giorni ancora di sole senza requie gli occhi e i sorrisi luminosi dei visi e delle labbra s’incontrano senza veli e sensi di colpa e caricati ci si tuffa. E le sere passano intense e veloci e i giorni sono solo minuti e ore brevi. Le parole sanno di zucchero ed entusiasmo come se, quando splende il sole degli ultimi giorni di agosto, tutti s’innamorano. Tutti con entusiasmo adolescente e l’amaro agrodolce dell’ultimo bacio. Settembre è alle porte quando a sera ci si saluta. E tutto appare già ricordo e i messaggini sui telefonini sono ormai luminosi e bugiardi.
Credo che tutto quello che ha un inizio abbia anche, purtroppo, una fine. Al di là delle stagioni, però (novembre mi piace, anche perchè ci sono nata) mi verrebbe da dire che sono proprio gli amori bugiardi quelli che durano poco, anche nei ricordi. Grazie per i tuoi passaggi su Mutazioni, sei sempre molto gentile.
"Mi piace""Mi piace"
Gli amori bugiardi sono come navi e barche in lontananza. Possono affascinarci, poi vanno via.
"Mi piace"Piace a 1 persona
O gli si fa prendere noi direttamente il largo 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Verrà settembre e non vedo l’ora . Sarà che il mio grande amore é finito a Gennaio . Come si dice in questi casi, Anno Nuovo vita nuova . Almeno il tempo di scambiarsi i regali di Natale . Però una mia amica mi ha confessato che ha mollato il suo ex una settimana prima di Natale così risparmiava il denaro per il regalo e poi ha fatto pace dopo l’epifania ;D sono i misteri della Vita
"Mi piace""Mi piace"
Forse stava al verde e bisogna sempre fare i conti con il vil denaro … se al cuore non si comanda così è per la tasca, e proprio ieri ho finito di leggere in e book un libro di Grazia Deledda intitolato La via del male, insomma alla fine … le scelte della protagonista, bellissima, nella scelta e nell’accettazione dell’innamorato si dibattono sempre sul possedere una posizione, terreni e denari sia propria che quella del pretendente … forse la tua amica ha di questi tormentosi interrogativi.
"Mi piace"Piace a 1 persona