Il fiore della tua vita

Risultati immagini per I fiori nei quadri

Risultati immagini per I fiori nei quadri

Risultati immagini per I fiori nei quadri

Risultati immagini per I fiori nei quadri

Ai fiori è riservata sempre vita dura. Ma la primavera, anche se di là da venire, darà vita ai cuori dei fiori. Tu, dolore aggrumato, adesso, prepara la piccola terra. Seminala e il tuo fiore nascerà per essere ammirato da te, dal mondo e l’universo intero. O fiore tra i fiori.

Il fiore della tua vita

4 pensieri su “Il fiore della tua vita

  1. Più volte ci siamo detti che quando si ha qualcosa da dire, bisognerebbe sforzarsi di esprimerla con parole proprie senza far riferimento a citazioni. Per quanto poetiche ed esteticamente belle possano essere appartengono solo in modo “esterno” alla nostra intimità. In questo caso faccio un’eccezione richiamando il titolo di una canzone degli Almamegretta:
    ” ‘O sciore cchiu felice è ‘o sciore senza radice
    corre commme ‘o cane senza fune, ‘o sciore senza padrune”

    "Mi piace"

  2. E questa vota ben vengano Almamegretta e citazione di una loro canzone. E non so se sia una cosa che si può fare da chi commenta, ma se fossi stato in te(tecnologia permettendo)avrei inserito anche clip e audio della canzone. Dalle tue parti nevica ancora? Oggi qui c’era il sole e via Toledo era affollata e stra pienissima. E ho notato che bar e pizzetterie spuntano di continuo come funghi dopo la pioggia. Bisognerebbe rafforzare e potenziare sia la metro che già c’è e farne prima possibile una linea che abbracci periferie e “paesi” limitrofi. Questo favorirebbe il turismo e l’occupazione. Sono cosciente che queste sono cose dette e stradette e il passaggio oggi stesso, in questo preciso momento sarebbe: FARE SUBITO LA NUOVA METRO E RENDERE CIVILI E FUNZIONANTI LE ALTRE TRATTE FERROVIARIE COME CIRCUM E CUMANA. SCONTIAMO SEMPRE UN RITARDO DI DIECI QUINDICI ANNI CON IL RESTO NON DICO DELL’ITALIA MA DI QUELLE CITTÀ’ PIÙ’ AVANZATE E ORGANIZZATE DI NAPOLI. Ma lì a Monaco di Baviera, o in quelle città del Giappone in cui sei stato qualche tempo fa, come funzionano i mezzi di trasporto come la metro e simili?

    "Mi piace"

    1. C’è molto da dire. Innanzitutto qui nevica eccome, se cammini per più di 10 minuti in strada senza ombrello chi ti incontrerà ti scambierà per un pupazzo di neve animato. Battute a parte a Monaco e Tokyo i mezzi funzionano bene, benissimo. Ma le pecche ci sono. Da turisti è difficile notarle nell’immediato perché in media un soggiorno dura 3, 4 giorni. Ma da quando vivo qui in Germania le cose ho iniziato a vederle da vicino e quotidianamente. I problemi ci sono. Sembrerà paradossale, le difficoltà arrivano proprio da quel terreno che la Germania sta trattando come un tesoro: la costante affluenza di manovalanza a basso costo. Mi spiego meglio. Qui girano tanti soldi e la maggior parte di stranieri e immigrati che non sanno parlare il tedesco finiscono per diventare gli ingranaggi posti sotto costante sforzo per oliare i meccanismi della vita dei ricchi. Per giungere al punto, inizia ad esserci così tanta da gente che i mezzi sembrano non funzionare. Tutti noi arrivati qui aiutiamo in qualche modo la Germania a crescere, Monaco ne è la dimostrazione. In 10 anni diventerà una metropoli a tutti gli effetti. Nemmeno a dirlo, la differenza di classe la fa da padrone.

      "Mi piace"

  3. Quindi è solo un problema di sovraffollamento, altrimenti metro, tram e bus funzionerebbero alla grande? Però a Tokio i mezzi di trasporti cittadini sono sempre super affollati e anzi ci sono gli addetti vicino alle porte dei treni che spingono le persone dentro. Eppure mica dipenderà dalla manodopera straniera o dai turisti?

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...