Nell’atto di scrivere siamo sismografi

Risultati immagini per i sismografi metaforici nella pittura

Immagine correlata

Risultati immagini per i sismografi metaforici nella pittura

Si nuota nel mare della vita e si vola, sotto il cielo mutevole. La realtà è qui, fuori e dentro casa, in strada, che ci morde le caviglie e ci strattona di qua e di là. Scrivere è il momento della semina e del raccolto, anche quando piove o la neve ammanta la campagna e le strade. Siamo sismografi.

Nell’atto di scrivere siamo sismografi

9 pensieri su “Nell’atto di scrivere siamo sismografi

    1. Laura, sei sibillina. Forse che cosa? Tu non senti il vento quando ti accarezza eppure è tutto fermo intorno a te? E quando senti che il momento che aspettavi è arrivato? O quando azzardi che in te si è rotto tutto, eppure fuori di te gli altri ti vedono uguale al giorno prima?

      "Mi piace"

      1. La mia vita è stata ed è sempre una lunga attesa, ma “forse”la colpa è mia. Ho dedicato e dedico energie a chi non le merita. Diciamo che sono un po’ masochista.

        "Mi piace"

    1. Lascia che le cose vengano a te. Lasciati andare e sii parola tra le parole. Il fiume della vita è vasto e noi siamo figli dell’acqua, perciò ora sei onda ora acqua cheta per poi diventare massa impetuosa. Leggi e scrivi, ma senza fretta: le parole dimorano nei laghi delle pagine scritte. E spesso le parole salteranno fuori come i pesci quando sono catturati nelle reti. Ma a te come a me non interessa catturarle. Noi non siamo i domatori delle parole, le creature fantastiche dell’immaginazione.

      Piace a 3 people

  1. Transit la penna che stringi tra le mani danza sulla carta e disegna più che scrivere. Nel leggere di noi, che siamo sismografi, ho registrato una piccola scossa, provocata dall’elettricità naturale che si agita e si dimena nei campi di parole che coltivi.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...