Fraintendersi … è una parola in uso tra anime che si rincorrono e ad ogni incontro fanno di tutto per non volersi capire o meglio, denudare: denudarsi senza spogliarsi, perché anime che corrono insieme nel cielo assolata e nell’oscurità della notte sanno, sanno quel che provano. Troppo, troppo grande quel che si prova solo a guardarsi, e respirare. E tutto ciò che si prova e che lacera è sceso laggiù nel pozzo e rimarrà nel buio, al freddo. Ma c’è questa maledetta parola che è nata per allontanarci. Ti amo. E credo fermamente che anche tu ami solo me. L’amore non si nasconde solo dietro le nuvole nere. Il nostro amore è offuscato dalle nostre invisibili anime. E ormai sappiamo destinato a morire. E morirà in solitudine. Prima nel tuo cuore. Anche nel mio, taciturno, tenuto in catene.
Non so mai se scrivi per esperienza vissuta o per sentito dire.
Come direbbe il buon Corrado Guzzati : “la prima”
In ogni caso sei un intenditore di pittura, sempre belli i quadri che ci regali.
Fraintendersi , a mio avviso, succede spesso, e credo sia dovuto al fatto che non siamo in grado di rapportarci con gli altri nella giusta maniera, siamo diffidenti e pessimisti.
Almeno io sono un’insicura, pergiunta ansiosa.
Insomma : una frana.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pensa a una donna e a un uomo che sentono e sanno di essersi innamorati, probabilmente in una maniera mai provata prima ma, stranamente, non riescono a esplicitare il reciproco innamoramento. E ancora più stranamente si lasciano allontanare e non fanno nulla per guardarsi nel cuore e negli occhi. Per certi versi, mi viene in mente, ma forse sbaglio, Cime tempestose, o l’impossibilità di viversi … fino in fondo.
"Mi piace"Piace a 2 people
Un vero peccato , ma siamo sicuri che sia stato un vero amore?
"Mi piace""Mi piace"
Si, credo di si.
"Mi piace""Mi piace"
In questo caso, l’orgoglio deve essere lasciato da parte e si deve trovare una via che porti a chiarire ogni eventuale fraintendimento.
Tipo : dove eravamo rimasti?
oppure
Facciamo finta di incontrarci per la prima volta
.
DAI, io tifo per te.
"Mi piace""Mi piace"
Laura, ma in questa storia personalmente non c’entro niente. Ho soltanto interpretato una storia e i sentimenti dei protagonisti. Nelle storie degli altri a volte se non sempre c’è sempre una parte di noi stessi. Quando si dice mettersi nei panni degli altri. Lo faccio spesso, per ovvi motivi narrativi. E poi per scrivere c’è bisogna anche di empatia. E a proposito dei quadri che copio e incollo nei mie post … non sono un vero e proprio intenditore … anche con i quadri mi lascio trasportare da ciò che essi mi trasmettono., chiaramente anche in relazione allo scritto. Insomma, ammesso che ne sia capace, mi piace smuovere emozioni e l’immagine che adesso mi viene è quando si lancia un sasso in un lago o a riva di mare quando è calmo e lui, se il lancio è buono, saltella e poi scompare a fondo. E trovo interessante quando il sasso scendendo e fermandosi smuove il fondale sabbioso.
"Mi piace""Mi piace"
Sei piuttosto contorto, non è facile seguire i tuoi pensieri, o forse sono io che non mi concentro abbastanza.
"Mi piace""Mi piace"
Laura, mi congratulo con te, infatti il mio mestiere è quello del contorsionista. Mi esibisco un po’ qua e un po’ là: anche per sbracare il lunario. Che poi sbarcare il lunario non ho mai capito bene cosa vuol dire. Comunque mi esibisco a Napoli, lungo via Toledo, e a sera, quando torno a casa, mi consolo.
"Mi piace""Mi piace"