Se la vita è quella che è, scrivi

Risultati immagini per immagini e paesaggi di altri mondiRisultati immagini per immagini e paesaggi di altri mondiImmagine correlata

Quando sei lontano da te, scrivi. E anche perché il cuore batte. Quando sei a letto e non si sa con i sogni come andrà a finire, scrivi. Se la sera si attarda e il giorno non vuole andar via, scrivi. Se la vita per te è quella che è, e pare andarsene per la sua strada, scrivi. Se non scrivi non puoi dire nemmeno che hai tentato di scalare la montagna o scendere negli abissi del dolore. Se i pianeti, per fortuna, non sono la terra dell’uomo, avrà un significato, però, anche se non hai una penna o una matita e un gessetto, scrivi. Se il tempo non si colora che di illusioni vane e la tua vita è appesa a un filo di un binario morto e tu ormai non hai lacrime, scrivi. Se tu non sai scrivere come i poeti che viaggiano nei mondi delle parole per fare amore e sesso e dire stronzate per non morire di disperazione, vai alla stazione a fare il biglietto insieme alle nuvole e parti. Sali sul treno scegli l’occorrente per disimparare a slegare tutte le funi e le reti che hanno imprigionato i tentativi (mai )fatti che non hanno mai trovato nessuna via d’uscita.Ah, ricordiamoci che scrivere non è la bacchetta magica. Anche se non scrivi è il tuo corpo l’intera pelle a scrivere. Si scrive comunque, anche senza scrivere. I morti non scrivono.

Se la vita è quella che è, scrivi

3 pensieri su “Se la vita è quella che è, scrivi

  1. No, è solo una pausa che si concatena (poi)a ciò che si deposita dentro(e langue)per manifestarsi dopo. L’atto di scrivere avviene già prima di mettersi a scrivere. Puoi forse dire che nel fiume calmo e placido non stiano avvenendo nulla? Impossibile. Bisogno solo dare la possibilità di far emergere le correnti dei fondali.

    "Mi piace"

Lascia un commento