*Post scaturito dopo aver letto i primi capitoli in ebook Il ciarlatano di Isaac Beshevis Singer e di cui riporto le seguenti frasi.
*La realzione con Minna gli procurava un piacere che non aveva provato da tempo. Mescolava parole sacre a espressioni oscene, diceva che lo eccitavano.
Questo post è divertente 🙂 mi ha fatta sorridere
"Mi piace""Mi piace"
Lo scopo è puramente ironico però anche un modo per parlare del fascino che hanno certe persone e anche dei rapporti all’interno delle coppie. Il protagonista già nel primo capitola dopo aver incontrato uno dei suoi amici, dopo averlo salutato va a casa sua e fa l’amore con la moglie.
Il post è venuto fuori dopo aver letto in ebook alcuni capitoli di Il ciarlatano che insieme ad altri due libri che oggi mi ero promesso di regalarmi, poi non ho avuto il tempo di andare in una libreria del centro o al Vomero. Spero di andarci domani. Una recensione lo ha definito un vero capolavoro. E per quel poco che ho letto credo che il giudizio sia esatto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bello bello, è sicuramente ironico ma sicuramente anticonformista e interessante…uno spaccato di realtà 🙂 Ottima condivisione
"Mi piace""Mi piace"
Tante storie che spesso sono barche alla deriva.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si alla deriva, ma pur sempre barche che sono nate per andare per mare…il senso indelebile del viaggio
"Mi piace""Mi piace"
Certo, appena nati subito siamo una barca tra le onde della vita, però le ferite, i graffi e altro non devono diventare inguaribili, altrimenti non si vedrà più la luce dell’amore che ci aiuta a completarci.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eh no non devono essere inguaribili…mi viene in mente una canzone che dice che a volte la luce entra dalle ferite, quindi la ferita non è da ostracizzare, o da svilire, ha il suo senso profondo ben preciso.
"Mi piace""Mi piace"
Se le ferite non vengono curate bene non guariscono e trascinano l’intero organismo e anche la voglia di vivere. E perciò l’amore, sia nello specifico di un detrminato rapporto che in senso lato. Anche una sciocchezza come pellicina ti chiama a sé e ti distrae.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Nella ferita il senso stesso della guarigione, e l’amore e la cura sono senza dubbio medicamenti indispensabili. Il tema della “cura” è a me caro ❤
"Mi piace""Mi piace"
Allora ti dedico La cura di Battiato.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che Meraviglia! E’ canzone stupenda, che da sempre amo, quindi grazie dal profondo del mio cuore caro Armando ❤
"Mi piace""Mi piace"
Giunge da tanto lontano, eppure sento il battito del tuo cuore profondo.
"Mi piace"Piace a 1 persona