Sapete ho visto due cuori gemelli: impressionati, battevano insieme, all’unisono, incredibile. E non mi bastavano i loro accorati sospiri, respiri, soffi e scatti di svelti animaletti. Ma mai fidarsi di un evento così eccezionale. E li ho espiantati, pur non essendo un cardiochirurgo. Sono solo un curiosone e, senza vanità, un poeta di emozioni(che attoriale recita).E di sensazioni. E conferme. E codesti cuori sono gemelli, uguali, identici. Come due cuori innamorati. Chissà se anche i sosia sono gemelli, ma è solo una divagazione sul pentagramma dei cuori che battono.

Puccio di Piero Gemelli Argento Ovali Liscio (Smalto nero) : Amazon.it: Moda

Immagine

Mia cara Gina, solo a pensarci mi sento male. Stanotte l’ho passata sveglia. Devo assolutamente confessarmi. Umberto? Ma è lui il problema. Gli ho dato il veleno dei topi. Quando era tutto smanioso: rideva, mi palpava e nella tasca della giacca aveva due fiale di droga dello stupro che adesso tra noi novantenni va tanto di moda. Era da tanto che non stavamo insieme. Mi ha presa tutta, ma non si è limitato a quello. Mi ha presa a morsi in testa. Figurati, sarei stata pure zitta, ma in mattinata ero stata dal parrucchiere. E tu sai quanto ci tenga alla permanente.

ERWITT Street Confessional 1940
Immagine

Mamma non vuole che ci allontaniamo, dice che in giro ci sono tanti malintenzionati. Almeno io, uno di questi giorni, vado via di casa, anzi dalla tana sempre piena di polvere. Ci tratta come se fossimo dei lattanti. E mia sorella Liù se ne sta zitta. E quando mamma va a prendere la carne, mi dice: ” Carlè, non essere stupido, noi due, non siamo ancora capaci di procurarci nè da mangiare e nè difenderci. Pensa alle iene: ci fanno carne per polpette. Su, adesso fai il bravo cucciolo, sta buono e zitto. Il ciuccio? No, niente ciuccio. Ora fai la nanna.”

Visualizza immagine di origine
Immagine