Ritratti. Le cose di Riccardo e Matilde

Risultati immagini per i due amanti

Le cose in amore e anche in punto di morte non sono mai interamente le cose:sono tali solo in apparenza. Matilde, la moglie di Riccardo Staglia, a detta di tutti una brava donna, tra l’altro sempre fedele, quel giovedì … giaceva  nel letto di morte. E mentre lui, forse afflitto, riceveva le condoglianze da parenti e amici, pensava a Vittoria, l’amante giovane e al regalo che le aveva fatto il giorno del funerale di Matilde e come non pagare i lavori di ristrutturazione di casa sua che la ditta di don Vincenzo P. aveva concluso. Le cose, si.

Ritratti. Le cose di Riccardo e Matilde

4 pensieri su “Ritratti. Le cose di Riccardo e Matilde

  1. Riccardo sembra il mio ex marito che mi ha tradito con una tizia che si chiama Vittoria . Questa ha prosciugato il conto familiare. É la vita che farà pagare il conto a tutte le donne e uomini perversi . Che donne squallide che ci sono in giro 😡

    "Mi piace"

  2. Aggiorno il post in: Riccardo e Vittoria, come in un esercizio o traccia di scrittura creativa e così potremmo dare voce a tutte queste coppie formatesi dentro quelle scoppiate. Per te sarebbe dura scrivere dal loro punto di vista. Però, potrebbe aiutarti come minimo a prendere, forse, le distanze fcon più realismo e serenità. Un tentativo di scrittura creativa … ci spoglierebbe di vestiti forse sfibrati.

    "Mi piace"

    1. La fantasia in questo caso ha superato la realtà . Tutte le coppie scoppiate nella maggior parte dei casi succede perché c’è un intruso/a che gode nel vedere la sofferenza quando allontana dalla vita quotidiana un padre/madre ai suoi figli . Certo mi puoi dire che ci si separa dal coniuge a mai dai figli ma tanti padri scompaiono e diventano ex padri . Con la scrittura creativa sicuramente i scrittori capaci possono scrivere storie di Vita .

      "Mi piace"

  3. Posso dirti che ho conosciuto e conosco persone che giocano/si dividono tra due tavole, due case, due letti, due auto e via elencando. E ho sentito donne di molte zone dire:- L’importante è avere sotto il letto le scarpe di mio marito.- O uomini e donne sposati che vanno avanti nei loro matrimoni come se nulla li scalfisse né crisi né momenti difficili. Ogni storia ha le proprie radici e non tutte son profonde. E a proposito di donne squallide credo che esse trovino terreno fertile in uomini altrettanto squallidi. Ma gli uomini e le donne con cui viviamo o abbiamo vissuto sono quelle che un tempo o un anno o un mese fa abbiamo scelto e ci siamo fatti scegliere. Forse è meglio che una storia finisca piuttosto che trascinarsi stancamente costellata di ipocrisie, bugie, sotterfugi e tradimenti. Si può iniziare a rinascere, vivere e sopratutto a innamorasi …

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...