Le cose in amore e anche in punto di morte non sono mai interamente le cose:sono tali solo in apparenza. Matilde, la moglie di Riccardo Staglia, a detta di tutti una brava donna, tra l’altro sempre fedele, quel giovedì … giaceva nel letto di morte. E mentre lui, forse afflitto, riceveva le condoglianze da parenti e amici, pensava a Vittoria, l’amante giovane e al regalo che le aveva fatto il giorno del funerale di Matilde e come non pagare i lavori di ristrutturazione di casa sua che la ditta di don Vincenzo P. aveva concluso. Le cose, si.
Riccardo sembra il mio ex marito che mi ha tradito con una tizia che si chiama Vittoria . Questa ha prosciugato il conto familiare. É la vita che farà pagare il conto a tutte le donne e uomini perversi . Che donne squallide che ci sono in giro 😡
"Mi piace""Mi piace"
Aggiorno il post in: Riccardo e Vittoria, come in un esercizio o traccia di scrittura creativa e così potremmo dare voce a tutte queste coppie formatesi dentro quelle scoppiate. Per te sarebbe dura scrivere dal loro punto di vista. Però, potrebbe aiutarti come minimo a prendere, forse, le distanze fcon più realismo e serenità. Un tentativo di scrittura creativa … ci spoglierebbe di vestiti forse sfibrati.
"Mi piace""Mi piace"
La fantasia in questo caso ha superato la realtà . Tutte le coppie scoppiate nella maggior parte dei casi succede perché c’è un intruso/a che gode nel vedere la sofferenza quando allontana dalla vita quotidiana un padre/madre ai suoi figli . Certo mi puoi dire che ci si separa dal coniuge a mai dai figli ma tanti padri scompaiono e diventano ex padri . Con la scrittura creativa sicuramente i scrittori capaci possono scrivere storie di Vita .
"Mi piace""Mi piace"
Posso dirti che ho conosciuto e conosco persone che giocano/si dividono tra due tavole, due case, due letti, due auto e via elencando. E ho sentito donne di molte zone dire:- L’importante è avere sotto il letto le scarpe di mio marito.- O uomini e donne sposati che vanno avanti nei loro matrimoni come se nulla li scalfisse né crisi né momenti difficili. Ogni storia ha le proprie radici e non tutte son profonde. E a proposito di donne squallide credo che esse trovino terreno fertile in uomini altrettanto squallidi. Ma gli uomini e le donne con cui viviamo o abbiamo vissuto sono quelle che un tempo o un anno o un mese fa abbiamo scelto e ci siamo fatti scegliere. Forse è meglio che una storia finisca piuttosto che trascinarsi stancamente costellata di ipocrisie, bugie, sotterfugi e tradimenti. Si può iniziare a rinascere, vivere e sopratutto a innamorasi …
"Mi piace""Mi piace"